GUARNIZIONI ADESIVE STANDARD E DISEGNO
GIMATECH srl oltre alle classiche mousse adesive, guarnizioni in materiale espanso ricavate da lastra in tutte le misure (da mm 5×3) adesivizzate sulla base, ha sviluppato una propria tecnologia per adesivizzare i profili in gomma sagomati.
- Adesivizziamo profili a disegno in EPDM, NBR, VITON, NEOPRENE e SILICONE.
- Forniamo profili adesivizzati standard o a disegno.
- Adesivizziamo anche guarnizioni fornite dal Cliente in conto lavorazione.
Possiamo fornire i profili adesivizzati sia in rotolo, che a spezzoni, sia monopista che doppio-uniti
Utilizziamo una vasta gamma di biadesivi, dai classici retinati base gomma, agli acrilici modificati, alle schiume acriliche.
I profili adesivi a disegno, possono risolvere moltissimi problemi applicativi, dall’edilizia alla carpenteria, dall’insonorizzazione all’automotive.
LAVORAZIONI SPECIALI
Nei laboratori GIMATECH srl, si eseguono anche lavorazioni speciali realizzate totalmente a mano con applicazione di tecnologie adesive per utilizzo Aerospaziale.
Non solo adesivizzazione di profili estrusi in continuo, ma anche di guarnizioni a telaio chiuso con giunzioni curve stampate e piste contrapposte.
L’applicazione viene eseguita grazie allo sviluppo di DIME ed attrezzature dedicate.
Grazie alla ventennale esperienza di laboratorio ed allo sviluppo di sistemi di pulizia, trattamento e posa degli adesivi, l’applicazione delle tecnologie adesive sulle guarnizioni viene effettuata nel pieno rispetto dei massimi standard richiesti per il settore Aerospaziale.
GIMATECH srl solitamente per lo sviluppo delle lavorazioni speciali, lavora in team con il Cliente al fine di giungere alla realizzazione di GUARNIZIONI complesse adesive quali ad esempio:
GUARNIZIONI A TELAIO AUTOADESIVE SOLITAMENTE UTILIZZATE PER PORTE/PORTELLI ECC.
GUARNIZIONI FLOCCATE DI TENUTA SU VETRI SCORREVOLI
GUARNIZIONI CON APPLICAZIONE ADESIVI SPECIALI STRUTTURALI
UTILIZZO DEL PRIMER
Le tecnologie adesive, risolvono sovente problemi di montaggio complessi e spesso imprevisti delle guarnizioni su supporti privi di flange o sedi per l’ancoraggio meccanico.
Tuttavia, queste tecnologie devono essere gestite in modo opportuno per garantire affidabilità e risultato finale conforme alle attese.
La modalità di applicazione della guarnizione adesiva è essenziale:
Oltre al fissaggio su una superficie pulita e a temperature superiori ai 15 °C, evitando di tensionare la guarnizione per favorirne l’allineamento, in molti casi può essere opportuno/sempre migliorativo/ spesso necessario, utilizzare un PRIMER.
Il PRIMER è una colla a velocissima asciugatura (da qualche secondo ad un paio di minuti), che applicata con un pennellino o un panno carta alla superficie a cui andrà fissata la guarnizione, crea un velo che aderisce perfettamente tanto alla sede di incollaggio quanto alla guarnizione, creando una condizione di fissaggio guarnizione massima e permanente . Si tratta di un’operazione molto semplice e rapida che porta le perfomance di ancoraggio guarnizione ai massimi livelli.
Il PRIMER per la guarnizione adesiva, è un pò come il “dado per il bullone”
GIMATECH fornisce o indica i migliori primer reperibili sul mercato.
Tutti i prodotti forniti da GIMATECH srl , rispondono al regolamento REACH e alle direttive RoHS (assenza di sostanze pericolose/proibite)
Utilizza solo prodotti rispondenti alla normativa, richiedi i certificati che ti permetteranno di essere in regola per poter operare nell’indotto industriale certificato (obbligatorio in Europa)
Per maggiori informazioni sulle possibilita’ tecniche di applicazione adesivi su guarnizioni in gomma e silicone…
Serve aiuto?
Richiedi ulteriori informazioni compilando i campi elencati di seguito.